Ora pillola

buongiorno..
volevo sapre se la pillola viene assunta x la prima settimana in orari diversi può causare ritardi anche solo di ore dell'arrivo del ciclo?
aspettando una risposta rinrazio..
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' preferibile assumere la pillola sempre alla stessa ora.In caso di mancata assunzione è più facile ricordare l'ora di assunzione e intervenire entro le 12 ore per mantenere l'effetto contraccettivo.Saluti!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI