Liquido preiaculatorio e preservativo

Vi chiedo un consulo per una cosa accaduta ieri ma che mi serva anche da parametro per le altre occasioni. Premetto che ho una vera e proprio fobia di gravidanza diagnosticatami anche dal mio psicologo a seguito di manie di perfezione. Detto questo vi esprimo la dinamica. Ieri sera io e il mio ragazzo abbiamo fatto del petting. Io indossavo lo slip e lui no. Nel momento di avere il rapporto sessuale ho sfilato il mio slip e mi sono acorta che i miei polpastrelli si erano inumiditi di questo liquido. Ho strusciato più volte le mani suelle gambe per pulirle. Dopo pochi istante e dopo che il mio ragazzo si è infilato il preservativo ho toccato la base del pene coperta dal preservativo per veicolarlo verso la vagina. Ero in periodo fertile. Posso escludere una gravidanza?E più in generale prima dell'inserimento del preservativo ci si dovrebbe lavare le mani anche se venute a contatto con liquido preseminale(spesso su indumenti.)
Attendo una vostra risposta anche perchè ho un ansia terribile.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Condizioni poco probabili per una gravidanza,si tranquillizzi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi parla di scarse probabilità eppure c'è ancora qualcosa che non mi è chiaro. Il liquido preseminale è davvero capace di portare ad una gravidanza(non parlo durante un rapporto sessuale perchè questo è scontato) se si trova su materiali organici quali cotone o comunque tramite contatti indiretti(mani,abiti e poi vagina ecc.)???Mi scusi per l'insistenza!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nel liquido preeiaculatorio non sempre sono presenti spermatozoi.
Gli spermatozoi fuori dalle vie genitali hanno scarsissima sopravvivenza.