Colon e rapporti sessuali dolorosi

SALVE DOTTORI,
volevo chiedervi un consiglio e capire se è un problema oppure no. Da più di 1 anno soffro di colon nervoso, con intolleranze alimentari, che mi creano dolori su tutta la parte bassa del ventre e gonfiori alla parte destra. Sto cercando di “curare” il tutto con un’alimentazione che esclude cibi che mi danno fastidio.
Da un po’ di tempo però sto notando che durante i rapporti con mio marito, avverto dei forti dolori al colon, soprattutto a destra ma anche a sinistra, proprio quando è dentro (preciso che non sono colpi violenti).
Volevo capire se questo dipende dal problema del colo o se è dovuto ad altro!
Grazie in anticipo delle vostre risposte sempre precise e chiare
Saluti.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, ritengo che i disturbi che lei avverte siano da correlare alla problematica della funzionalità intestinale.
Comunque, se non l'ha fatta di recente, sarebbe opportuna una visita ginecologica di controllo.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta.
una visita ginecologica l'ho fatta circa 2 mesi fà, per una pieghetta che ho bruciato, e che sembra guarita al 95%. Il gine mi ha detto che andrebbe bruciata più in fondo ma è preferibile aspettare per evitare di abbassare la quantità di mucosa e quindi facilitare eventuali infezioni.
Magari..., vedo se il fastidio permane per molto tempo, oppure va via da se.
grazie mille! :-)