Dispaurenia

Salve, ho avuto il mio ultimo ciclo il 29/9 e ho iniziato l'assunzione di fedra. In seguito a comparsa di diversi effetti collaterali (spotting,dolore e gonfiore alla gamba, dispareunia) ho interrotto l'assunzione della pillola dopo 10 cpr.
Il primo giorno di mancata assunzione ho avuto un rapporto nn protetto e a distanza di due giorni ho avuto il ciclo (da sospensione) durato circa 4 gg. Altro rapporto nn protetto l'ho avuto subito dopo la fine del ciclo( a distanza di un giorno, avevo ancora delle macchie). La mia domanda è potrei essere incinta? Quando dovrei ovulare considerando che il mio ciclo è sempre regolare? Il dolore durante il rapporto posso ricondurlo alla pillola o potrebbe esserci un'altra causa? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sospendendo la pillola dopo appena dieci giorni ha creato un "caos ormonale".
Quindi è veramente difficile rispondere alle sue domande.
Il blister va sempre terminato!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Si sono al corrente che il blister va completato ma il doppler mostrava una congestione venosa per cui lo specialista vascolare mi ha consigliato di sospendere e prescritto anche una calza elastica. In tutto ciò il ciclo nn arriva e non so neanche se considerarlo in ritardo! grazie comunque della chiarezza e della rapidità nella risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Si sono al corrente che il blister va completato ma il doppler mostrava una congestione venosa per cui lo specialista vascolare mi ha consigliato di sospendere e prescritto anche una calza elastica. In tutto ciò il ciclo nn arriva e non so neanche se considerarlo in ritardo! grazie comunque della chiarezza e della rapidità nella risposta.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non conoscevo il motivo!
in bocca al lupo!
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
scusi, ho capito bene che in tutto questo caos ormonale nn posso sapere ne quando ovulerò e neanche se sono in gravidanza? quando mi consiglia di fare il dosaggio delle beta? grazie
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Almeno 30 gg dalla sospensione del blister
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille..
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
scusi un'ultima domanda . Da circa 8 giorni faccio lo stick persona e compare una linea di sinistra (ovulazione lontana?)ben marcata. Questo può essere in grado di escludere una gravidanza? Scusi ma sono parecchio in ansia ho anche fatto il test ed è negativo...