Nuvaring e triasporin

Salve,
vorrei sapere se il Triasporin (assunto in compresse) può avere interazioni con il Nuvaring che ne compromettano l'efficacia contraccettiva.

La mia ragazza usa il Nuvaring da un anno ed ha sempre avuto le mestruazioni dopo 3 giorni dall'espulsione dell'anello. Siamo al 4 giorno senza flusso mestruale.

Sospetto una gravidanza ma lei sostiene che i rapporti non siano avvenuti nel suo periodo fertile. Secondo voi ho ragione di sospettare oppure il Triasporin avrebbe potuto indurre un ritardo?

Nel caso il sospetto fosse fondato dato che l'ultimo rapporto è avvenuto 3 giorni fa potrebbe essere utile utilizzare la pillola del giorno dopo?

Grazie dei consigli.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Rientra nei farmaci che riduce l'efficacia contraccettiva.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta.

La mia ragazza, tuttavia, ha iniziato l'assunzione del Triasporin cmq dopo il suo periodo fertile, quindi lei ritiene che il sospetto di gravidanza sia infondata? Inoltre, lei ritiene che la causa del ritardo mestruale possa essere imputabile al Triasporin?

Come ci consiglia di procedere?

Grazie mille.