Strane perdite a 3 mesi dal parto

gentili dottori ho partorito la mia bimba il 2 agosto con parto naturale...senza nessuna complicazione. ho avuto 30 giorni di lochiazioni....poi il 10 settembre ho avuto una specie di mestruazione.....se tale è! premetto che ancora allatto ma ne ho e ne ho sempre avuto poco di latte. in questo periodo ne tiro 120 grammi al giorno. da 3 settimane ho delle perdite strane, una o due volte alla settimane molto scarse di colore rosa.....in questa settimana le ho da tre giorni consecutivi sempre molto scarse. non ho dolori e ancora non riprendo la mia attività sessuale dal parto. ho fatto la visita dal ginecologo una settimana fa e dall'eco non risulta nulla... solo le parti intime un pò rosse e il collo dell'utero è ancora un pò lacerato, tant'è che il mio ginecologo mi ha prescritto ovuli, lavande e dei fermenti. mi ha detto che non c'è traccia di ovulazione. inoltre mi ha detto che dopo 2 mesi che mi tornerà il ciclo dovrò fare il pap test....ma come mai? sono molto spaventataaaaa!!!! lui non mi ha messo in allarme....devo preoccuparmi???? sono normali tali perdite a distanza di quasi tre mesi dal parto? si tratta di ciclo mestruale??? vi ringrazio e nell'attesa vi saluto cordialmente
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, stia tranquilla.
Il pap test è un esame che fa parte dei normali controlli di routine, e se anche il suo ginecologo che l'ha visitata di recente, non l'ha allarmata, non è proprio il caso di preoccuparsi.
Le perdite che lei vede potrebbero preannunciare una mestruazione imminente.
Stia serena, e si goda la sua bella bimba!
Buona giornata.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org