Pillola yaz. ciclo da 10 giorni.

Buongiorno. Ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta.

Ho 22 anni, sono al secondo blister della pillola Yaz che uso come anticoncezionale, sono alla 12' pillola.
Quindi sono al mio primo ciclo che non è arrivato durante le pillole placebo del primo blister ma alla 2' pillola rosa del secondo blister. HO IL CICLO DA 10 GIORNI. Sono delle perdite marroncine e alle volte leggermente rossastre. Non le ho tutto il giorno ma a volte soprattutto mi accorgo di essere macchiata dopo un leggero dolore alle ovaie.
Avevo avuto questo problema, nel mese di maggio mentre assumevo la pillola Diane (Ho assunto Diane per anni, già da adolescente, con pause) per curare l'acne. Non ho preso nulla per tutta l'estate e a Settembre ho iniziato la pillola Yaz per contraccezzione. Ho fatto degli esami ginecologici per controllare se ci fossero cisti o polipi e non è risultato nulla.
Ora non so che fare. Dovrei chiamare il mio endocrinologo ma intanto attendo un consulto online.
Nuovamente GRAZIE.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il fenomeno da lei descritto si chiama "spotting" e può verificarsi in caso di assunzione di pillola (è riportato anche sul bugiardino). Non è un evento pericoloso, ma solo fastidioso per la donna. In genere scompare dopo il secondo o il terzo blister, se dovesse persistere deve parlare con il suo medico sull'opportunità di continuare o di cambiare tipo di pillola.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Nuovamente GRAZIE!