Dolore inizio penetrazione

Salve.
Mi capita alcune volte di provare dolore all'inizio del rapporto sessuale, che dura non più di un minuto dopodichè riusciamo a fare sesso normalmente. Il dolore è localizzato all'ingresso della vagina,sotto al clitoride per intenderci.
Questo però accade solo quando non facciamo sesso da almeno 7-8 giorni. Se invece lo facciamo regolarmente(2 o 3 volte a settimana) non mi fa male.
Cosa può essere?
Ho ipotizzato a una mancanza di elasticità, unita al fatto che ho anche candida recidiva (circa 2 episodi all'anno), che quindi mi danno sensibilità! Inoltre dopo il rapporto e nelle successive 24 h ho sempre la vagina dolente al tatto, come se avesse la pelle irritata!Su quest'ultimo punto la ginecologa mi ha detto che è una sensibilizzazione causata dalla candida..
grazie per la risposta.
[#1]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
nessun consiglio?
[#2]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 184
Una micosi vaginale non completamente debellata può dare questo problema, accompagnata anche ad una scarsa lubrificazione (per effetto della stessa).
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
al momento non ho la candida..ne sono sicura...
quindi scarsa lubrificazione?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso proprio di si se sicuramente elimina il dubbio di una vulvovaginite micotica(es. batteriologico a fresco del secreto vaginale),saluti!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
si la escludo perchè dopo 2 anni che mi viene la riconosco!
Voglio dire non ho rossore, nè perdite, nè prurito!
Forse non mi sono spiegata su una cosa, il dolore non dura per tutto il rapporto!e soprattutto mi viene solo quando non pratico attività sessuale da almeno 10 giorni..
Un'altra cosa che non vi ho detto è che assumo la pillola anticoncezionale da 2 anni, e da quando la prendo la lubrificazione è diminuita..
[#6]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 184
Uno degli effetti collaterali della pillola a lungo termone, è l'insorgenza di secchezza vaginale. Si faccia prescrivere dei gel vaginali .
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono d'accordo con la collega FUSARO sull'effetto collaterale dei CO