Un effetto dovuto alla pillola del giorno dopo

salve,io e il mio ragazzo abbiamo avuto un incidente nell uso del preservativo,al termine del rapporto il preservativo è rimasto per metà all interno della vagina.Ho preso la pillola del giorno dopo piu o meno 8ore successive al rapporto.Dopo una settimana ho avuto il mio ciclo puntuale e regolare.Al momento, sto aspettando il ciclo successivo al mese menzionato sopra e ho due settimane di ritardo. Ho fatto il test di gravidanza due volte, la prima volta a una settimana di ritardo e il secondo test alla seconda settimana di ritardo.Entrambi i risultati negativi ma non ho ancora il mio ciclo. Possibile che io sia incinta o possibile che sia un effetto dovuto alla pillola del giorno dopo?Avverto dolori al seno come se il mio ciclo fosse vicino ma il tempo passa e non arriva.é possibile che questo mese salti?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Premettendo che la certezza la può dare solo il dosaggio della beta HCG, non credo che sia incinta in base ai dati che mi riferisce. L'effetto della pillola del giorno dopo, una volta che si è presentato il ciclo, è da ritenersi esaurito. Ansia e stress possono essere cause di ritardi.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli