Pillola yaz-effetto contraccettivo immediato?

Buongiorno,
in passato non ho mai assunto la pillola contraccettiva (se non per un brevissimo periodo, 5 anni fa).
Da questo mese invece, ho iniziato dal primo giorno del ciclo mestruale,l'assunzione della pillola Yaz.
Nel foglietto illustrativo c'è scritto che l'effetto contraccettivo è immediato se la pillola viene assunta regolarmente dal primo giorno di mestruzioni (come io per altro ho fatto).
La mia domanda è questa: non avendo mai assunto anti concezionali orali, la pillola è efficace da subito veramente oppure devo aspettare un mese, ovvero quando inzio la seconda confezione, prima di avere rapporti senza altri contraccettivi?
Tengo a precisare che sono assolutamente puntuale con l'assunzione della pillola.
Grazie anticipatamente per la risposta.
Manuela
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'effetto contracettivo è immediato quando si assumedal primo giorno del flusso mestruale!
TRANQUILLA ..e in boca al lupo!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille dr.Blasi,
gentilissimo!
Saluti e buon lavoro!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Grazie