Irritazione intima nella zona esterna della vagina

Salve a tutti,
spero che qualcuno possa rispondermi. Da qualche giorno ho un leggero prurito vaginale, che a volte diventa intenso, accompagnato dal bruciore. Non ci sono brufoletti o perdite mal odoranti. Ho delle perdite mucose, ma credo che siano le classiche perdite mucose, che ho da quando assumo la pillola anticoncezionale. E' da qualche mese che l'assumo e da quando l'assumo ho notato questo arrossamento vaginale poco prima dell'arrivo del ciclo mestruale. Sto curando l'irritazione con Actigel, ma stavolta non sta dando buoni effetti, come il mese scorso. Non so cosa fare e se iniziare a preoccuparmi. L'estate 2009 mi sono sottoposta ad un pap-test ed è risultato che avevo un irritazione interna da curare con lavande e ovuli. Da quel periodo ad ora non ho cambiato molto la mia vita e neanche il mio partner, l'unica novità è stata la pillola Belara. Voi cosa mi consigliate di fare? Potrebbe essere un effetto indesiderato della pillola? Grazie in anticipo e buon lavoro.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Molto probabilmente è un'infezione vulvo-vaginale. E' necessaria una visita ginecologica per definire con precisione la diagnosi e impostare l'opportuna terapia.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli