Effetto pillola belara

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e per problemi di microcisti ad entrambe le ovaie ho cominciato da poco ad assumere la pillola Belara per contrastare l'acne. la mia é un acne papulo-pustolosa che si concentra maggiormente ai lati della bocca, ma avendo sempre avuto la pelle a tendenza acneica, ho comunque brufoli un pò sparsi per tutto il viso. il dermatologo mi aveva prescritto cure antibiotiche e topiche che avevano dato risultati ottimi, ma una volta smesso l'antibiotico, l'acne è tornata perciò mi ha indirizzato al ginecoloco. ora, prendo Belara da una settimana e mezza, ma l'acne è decisamente peggiorata, (purtroppo data la zona è anche piuttosto dolorosa) e anche il problema dei peletti "trasparenti" ai lati del viso sembra accentuarsi.la mia domanda è questa: é un effetto da considerarsi normale e transitorio, o altro? so che per vedere i risultati si deve aspettare 3/4 mesi, non so però se l'iniziale peggioramento è normale, visto che tra gli effetti indesiderati di questa pillola sono riportati anche acne e irsutismo. grazie mille in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In effetti è troppo presto per esprimere un GIUDIZIO sull'efficacia di questa pillola.
Di solito si attendono i classici 3 mesi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta velocissima! saluti