Copertura pillola yasmin nel secondo blister

Salve, ho iniziato da un mese a prendere la yasmin.
Oggi ho preso la prima pillola del 2 mese, essendo l'ottavo giorno di sospensione dall'ultima della prima scatola.
Negli ultimi 3 giorni a causa di un raffreddore mi sono sottoposta a cicli di aereosol (3 giorni 2 volte al giorno) con Fluimucil + Clenil A (oltre ad aver preso un OKI).
In qualche modo la copertura garantita dalla pillola è diminuita a causa dei farmaci?
Dopo la normale sospensione alla fine di ogni blister, la copertura è garantita a partire dalla prima pillola della nuova confezione o devo attendere qualche giorno?

Grazie per l'interessamento.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non interferiscono. La copertura della pillola e' sempre garantita, anche durante la sospensione, se assume correttamente tutte le pillole
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, tuttavia ho notato di aver commesso un errore, in realtà oltre al Clenil, invece del Fluimucil, ho assunto Ambroxolo Ratiopharm.

Si può ritenere confermata la copertura?

Sono agli inizi e queste domande, nonostante sembrino frutto di una nevrosi, mi consento di assumere una migliore consapevolezza di quello che faccio.

Ha per caso qualche testo da consigliarmi a tal proposito?

Grazie mille per il servizio che offrite
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione. Consulti il mio articolo su interazioni farmaci-pillola su questo sito o sul mio personale cliccando sotto la firma
Saluti