Picco lh e gravidanza

Buongiorno,sono 5 mesi che cerco di rimanere incinta,dopo che a gennaio ho avuto una grav.extrauterina nella tuba dx.adesso cerchiamo di concentrare i nostri rapporti nel mese in cui ovulo dall'ovaio six.ho cominciato ad usare gli stick ovulatori clearplan,è da giugno che il mio ciclo mi arriva sempre prima con una media di 20/28gg(prima era di 30/31),il ciclo mi è iniziato 11/08 dopo aver sospeso il prometrium(1al dì 100mg)consigliatomi dalla ginecologa perchè due mesi fa il test di gravidanza era debolmente positivo poi però mi è arrivato il ciclo dopo 3gg dalla visita.
Ho fatto lo stick ed è stato rilevato il picco il 22/08,abbiamoa vuto rapporti non protetti il 21/08 e la sera del 22/08;è possibile che sia rimasta incinta?premetto che ho 38anni e il mio compagno 43,da maggio cerchiamo di avere un bimbo e io ne ho già una di 11anni avuta con parto cesareo.Alla gravidanza di gennaio ho subito una inizione di metotrexate 50mg il 22/02.Non riesco a capire primo perchè i miei ciclo stanno diventando così strani anche se alla visita risulto sana e senza anomalie,perchè se dovevo ovulare il 25/08 il picco è stato rilevato il 22/08 ed oggi iltest dell'lh era ancora un pò forte,come posso procedere per concepire un bambino?
Sto facendo il monitoraggio dell'ovulazione ogni mese,e avviene regolarmente.Ad esempio il mese scorso ho avuto le perdite il giorno 26-27/07 ma la ginecologa ha rivelato lo scoppio del follicolo il giorno 30/07...questo può presuppore che visto che il picco è stato il 22/08 e ieri è stato il giorno di perdite massimo,con il rapporto del 22/08 posso aver concepito?o posso provare anche da oggi per il week end a provare a concepire?
Vi ringrazio infinitamente
Cristiana
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'atteggiamento diagnostico e terapeutico è giusto,consiglierei di avere un pò di pazienza,perchè quello che le ha consigliato la sua ginecologa è appropriato.Certo che può tentare e in BOCCA AL LUPO!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Buogiorno,la ringrazio per la sua risposta.
Abbiamo tentato, ad oggi non ho più perdite ed il seno si è un pò ingrossato ed è dolorante.
La mia ginecologa e' ancora in vacnza e vorrei sapere...è possibile che abbia concepito? e con i dati descritti nella mia prima mail quando devo ricominciare a prendere il prometrium? la paura che ho principalmente è che avendo avuto il picco lh il 22/08,perdite il 23 e 24/08 con dolori intensi all'ovaaio six il 24/08 avendo avuto rapporti il 22-24-25-26/08 e se ci fosse stata la possibilità di rimanere incinta visto che da sabato ho il seno gonfio e dolorante...senza prometrium potrei rischiare la gravidanza?
Grazie infinete e saluti
Cristiana