Anella nuvaring e candida

Buonasera volevo chiedere due cose!allora:

-la prima: a causa di molto molto stress il mio ginecologo mi ha riscontrato la candida (bruciore, segrezione vaginale molto abbondante) e purtroppo non è la prima volta ke mi accade, mi sto supponendo alla cura con lavande, ovuli e crema per 5 giorni (nei quali non potrò avere rapporti!)..credo di non averla attaccata al mio ragazzo ma non ne ho la certezza..vorrei sapere, come si manifesta nell'uomo se mai gliel'avessi attaccata??Perchè lui dice di non avere nessun sintomo, mah non sapendo i sintomi ke possono esserci nell'uomo non ne abbiamo la certezza!!Ah..altra cosa..finita la cura, posso tornare ad avere rapporti, prendendo l'anella (è inserita durante la cura!) sono coperta o meno??

-la seconda: utilizzo come contraccettivo l'anella, volevo kiedere..l'ho sempre utilizzata per bene senza mai sgarrare (inserivo e toglievo di venerdì) però senza accorgemene la penultima volta l'ho tolta di sabato, tenendola così un giorno in più. Leggendo il foglio illustrativo mi sembra d'aver capito ke la copertura c'è comunque..avendola tolta di sabato la penultima volta, l'ho riinserita (dopo aver fatto la pausa e) di sabato e la toglierò nuovamente di sabato!va bene??La copertura è rimasta vero?ho capito bene dal foglietto illustrativo o no??

Grazie mille!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La Candida non si contrae per stress ma se ha assunto antibiotici o ha avuto alterazioni della glicemia(molti dolci).
Il partner si tratta solo se sintomatico(balanite da CANDIDA)
L'ANELLO VAGINALE(NUVARING)non viene alterato dall'uso della terapia endovaginale.
Se è stato usato in maniera corretta l'anello è SICURO.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI