Pillola del giorno dopo!

Gentili medici,
ho avuto un rapporto a rischio il 28 ottobre. Circa 4-5 ore dopo ho assunto la pillola del giorno dopo. Avevo letto dei numerosi effetti collaterali che può avere, ma finora tutto ciò che mi è successo è di avere avuto, 5 giorni dopo l'assunzione, delle mestruazioni anticipate (di molto, perchè quando ho assunto la pillola mi erano finite da circa una settimana. Le prossime sarebbero dovute venire il 17 novembre)..Non sono ancora terminate, e siamo al terzo giorno di questo ciclo anticipato. Significa che la pillola sta funzionando correttamente o c'è ancora una minima possibilità di essere rimasta incinta?
Altra cosa, avendo avuto queste mestruazioni anticipate, devo comunque aspettarmi quelle del 17novembre? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola dgd ha sicuramente funzionato perchè assunta correttamente,indipendentemente dalla comparsa più o meno precoce dei flussi mestruali.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI