Chlamydia:antibiotici e analisi

Salve, ho 31 anni e dalle analisi del sangue sono risultate IgG e IgM positive per la chlamydia, nonchè globuli bianchi un po' alti. Il mio ginecologo ha prescritto a me e a mio marito una cura di 10gg di Bassado (2 cpr al giorno). Finita la cura dovrei ripetere le analisi; ho due domande:
1) dobbiamo aspettare un certo intervallo di tempo dalla fine della cura prima di ripetere le analisi?
2) mi è stato detto di ripetere le analisi del sangue e di fare un tampone cervicale con metodologia PCR, è corretto?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembra tutto corretto!!
Deve aspettare almeno due settimane dalla fine della terapia.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI