Aborto e methergin

salve, ho appena avuto un aborto ora a distanza di 2 settimane ho fatto un'ecografia e l'utero non risulta pulito, quindi mi hanno prescritto le gocce methergin per 7 giorni 3 volte al dì e se nemmeno con quelle si ripulisce ci vorrà un raschiamento.
ora mi chiedo ne vale la pena aspettare così tanto? o meglio aspettare un'altra settimana può danneggiare qualcosa? e perché da ieri sera che prendo le gocce il ciclo è come se si fosse bloccato?
grazie in anticipo per la gentile risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Pur di evitare un secondo raschiamento,si tenta la terapia medica!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
il fatto è che io non ho subito nemmeno il primo raschiamento, vorrà dire che attendo questa settimana anche se so che sarà snervante psicologicamente.
grazie della gentile risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi dispiace!
[#4]
dopo
Utente
ho ancora una domanda da quando prendo il methergin da giovedì 11 nov, mi è smesso lo pseudo-flusso, e noto una specie di muco giallino,e ho delle perdite giallo scuro, possono essere i residui che ho nell'utero che sto espellendo?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo è proprio così!
[#6]
dopo
Utente
grazie, sono contenta, perchè ho una paura tremenda che al prossimo controllo trovino ancora residui e vogliano farmi il raschiamento, non che abbia paura, ma a distanza di 3 settimane, sarebbe il riaprirsi di una "ferita" morale.