Info x maternità a seguito di colecistectomia

Gent.mi Dottori, vi scrivo per avere un consiglio: a metà settembre sono stata sottoposta ad un intervento di colecistectomia per presenza polipi (intervento in laparoscopia); intervento riuscito bene così come il decorso post-operatorio. Ora vi chiedo, è il caso di far trascorrere ancora del tempo prima di pensare ad una maternità? Ho chiesto al mio medico di base il quale mi ha detto che non ci sono problemi... ma la mia "preoccupazione" è che ho ancora dolore al tatto su buona parte dell'addome e soprattutto in corrispondenza delle cicatrici (dove, tra l'altro, si sentono ancora delle piccole "bocce"). Potrebbe recare attualmente problemi una maternità? Oppure è il caso di fare qualche controllo preventivo (magari una ecografia, o altro)? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

nessun problema per una maternità, di solito comunque almeno un mese per la convalescenza si aspetta.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Grazie mille per la celerità nella risposta. La ringrazio e le auguro buona giornata.