Chiarimenti per ritardare il ciclo con la pillola

Gentili Dottori, assumo yaz e vorrei spostare il ciclo di 4 giorni. Quindi al posto delle 4 pillole placebo dovrei prendere 4 pillole rosa da una confezione di riserva, poi prendere le 4 placebo ed iniziare normalmente una nuova scatola.
Facendo così rimango comunque protetta?
In questo modo sposto "per sempre" il giorno d'inizio ciclo, dico bene?
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve saltare l'assunzione delle quattro pillole placebo(bianche) e iniziare l'altro blister,non comparirà il flusso mestruale(nessun problema) e sarà coperta dal punto di vista contraccettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI