Assorbenti interni, ciclo e prima vista!!

Buon giorno a tutti!! sono una ragazza di 19 anni e vorrei farvi delle domanda per risolvere dei miei dubbi!! allora io qunado ho le mestruazioni uso molto gli assorbenti interni perchè mi trovo meglio..vorrei sapere l uso prolungato di qesti assorbenti puo' crearmi problemi?? se nn fosse per i forti dolori da ciclo, con questi assorbenti sembra come che nn abbia addosso il ciclooo!! mi trovo veramente bene. Ora parliamo di questi dolori da ciclo che mi distruggono!!i primi gg ver. sto male, quasi da vomitare anche. Da cosa sono causati questi forti dolori??come risolverli? Ultima domanda quando è consigliabile fare una visita dal giniecologo?? io come ho detto ho 19 anni ( sessualmente attiva da 2) e non sono mai stata a fare un controllo..il dolre delle mestruazioni puo' essere un valido motivo per rivolremi dal ginecologo?? e poi come avviene la prima visita?? grazie mille e buona giornata!! ps ho il ciclo da quando ho 9 anni..sviluppata molto rpesto!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1) E' consigliabile incominciare l'esecuzione del PAPtest appena iniziata l'attività sessuale(indipendentemente dall'età).
La dismenorrea(dolori mestruali)potrebbe essere legata alla retroversione uterina,alle mestruazioni abbondanti con presenza di coaguli,o alla ristrettezza del canale cervicale.
In ogni caso l'approccio alla visita è importante per valutare insieme al Ginecologo l'uso di un eventuale contraccettivo e programmare un esame ecografico.
Di solito alla prima visita il sottoscritto dà una importanza notevole ,perchè dalla prima visitya dipende l'approccio alla prevenzione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buongiorno!! grazie per la risposta, è satto molto chiaro. Allora devo farmi un po' di coraggio ed approcciare questa visita per la prima volta!! e pe quanto riguarda gli assorbeni interni?? mi possono creare problemi?? Comunque nemmeno a farlo apposta mi ha risposto un medico della mia stessa regione e addirittura provina..anche io sono della provincia di Bari!! Comunque attendo info per gli assorenti!!! grazie mille ancora...SALUTI!!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli assorbenti interni vanno usati per brevi periodi di tempo,come nel caso di una gara atletica o un bagno in piscina o un evento particolare ,ma non come abitudine .
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ok Grazie ancoraaa!!! Allora devo togliermiquesta brutta abitudine..perchè l ho è diventata!! grazie mille per le risposte molto chiare!! Arrivederci e Buona giornata!!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ARRIVEDERCI!