Anticipo ciclo e nuovo blister planum

buongiorno a tutti avrei bisogno di un vostro preziosissimo consulto.

Assumo la pillola Planum e il mese scorso per evitare di avere mestruazione nei pochi giorni di mare che ho fatto ho anticipato il ciclo saltando le ultime tre pillole del blister.. il ciclo mi è arrivato nei tempi previsti e ho ricominciato un nuovo blister assumendo per qualche gg le pillole a distanza max di 2 ore dal solito orario e negli ultimi giorni sempre nell' orario previsto... ora mi mancano 3 pillole di questo nuovo blister e ieri sera avendo un rapporto con il mio ragazzo è successo che il preservativo sia rimasto dentro la vagina dopo il coito.. devo preoccuparmi o nonostante la sospensione anticipata del blister del mese scorso sono coperta tranquillamente come sempre? grazie mille a tutti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gentile utente lo spostamento del ciclo si effettua non sospendendo la pillola durante la settimana di pausa,di conseguenza l'assunzione non è STATA CORRETTA!!SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
è stata la mia ginecologa a propormi questa cosa.. comunque supponendo che io abbia dimenticato le ultime 3 pillole del precedente blister sul foglio illustrativo c' è scritto che se si decide di far venire il ciclo in anticipo anzichè recuperare le pillole dimenticate, si può poi ricominciare il nuovo blister normalmente utilizzando precauzioni aggiuntive per 7 gg... essendone passati 18 di giorni ritengo di poter stare tranquilla per l' episodio di ieri, giusto?

grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso di SI,nel dubbio fra quindici giorni faccia un dosaggio delle beta HCG.SALUTI!!!
[#4]
dopo
Utente
Utente
la ringrazio, la mia questione era posta solo per trovare conferme, spero che altri suoi colleghi mi dicano il loro pensiero!!

la ringrazio ancora vivamente per l' attenzione..
[#5]
dopo
Utente
Utente
qualcun' altro può darmi un parere se sono a rischio o no inerentemente alla situazione descritta all' inizio per piacere? :) grazie mille ancora
[#6]
dopo
Utente
Utente
nessuno mi da un proprio parere ancora per cortesia? grazie!
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto