Anticipo ciclo e nuovo blister planum

buongiorno a tutti avrei bisogno di un vostro preziosissimo consulto.

Assumo la pillola Planum e il mese scorso per evitare di avere mestruazione nei pochi giorni di mare che ho fatto ho anticipato il ciclo saltando le ultime tre pillole del blister.. il ciclo mi è arrivato nei tempi previsti e ho ricominciato un nuovo blister assumendo per qualche gg le pillole a distanza max di 2 ore dal solito orario e negli ultimi giorni sempre nell' orario previsto... ora mi mancano 3 pillole di questo nuovo blister e ieri sera avendo un rapporto con il mio ragazzo è successo che il preservativo sia rimasto dentro la vagina dopo il coito.. devo preoccuparmi o nonostante la sospensione anticipata del blister del mese scorso sono coperta tranquillamente come sempre? grazie mille a tutti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gentile utente lo spostamento del ciclo si effettua non sospendendo la pillola durante la settimana di pausa,di conseguenza l'assunzione non è STATA CORRETTA!!SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
è stata la mia ginecologa a propormi questa cosa.. comunque supponendo che io abbia dimenticato le ultime 3 pillole del precedente blister sul foglio illustrativo c' è scritto che se si decide di far venire il ciclo in anticipo anzichè recuperare le pillole dimenticate, si può poi ricominciare il nuovo blister normalmente utilizzando precauzioni aggiuntive per 7 gg... essendone passati 18 di giorni ritengo di poter stare tranquilla per l' episodio di ieri, giusto?

grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso di SI,nel dubbio fra quindici giorni faccia un dosaggio delle beta HCG.SALUTI!!!
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio, la mia questione era posta solo per trovare conferme, spero che altri suoi colleghi mi dicano il loro pensiero!!

la ringrazio ancora vivamente per l' attenzione..
[#5]
dopo
Utente
qualcun' altro può darmi un parere se sono a rischio o no inerentemente alla situazione descritta all' inizio per piacere? :) grazie mille ancora
[#6]
dopo
Utente
nessuno mi da un proprio parere ancora per cortesia? grazie!