Il ginecolo o ostretica parlando

salve, volevo chiedere ma quando il ginecolo o ostretica parlando di concepiemnto intendono il giorno in cui è avvenuta l ovulazione?
nel mio caso esempio in data 30/07 ero di 7 + 5 infatti crl 13,8 7 +5 ( qualcuno dice 7+6 )..idem cn crl 55 11+5 ( qualcuno dice 11 + 6 ) e infine crl 63 mm ( 12+5 )..tutte le ecografie dicono più meno la stessa cosa e fatte con 3 persone diverse
io ricordo il ciclo che mi fosse arrivato 1 giugno sera ma tutti mi dicono che anche se fosse sn indietro e quindi ovulato sicuramente intorno 19 o 20 ma nn prima. la datazione sicuramente sn accuarate ma cmq c'è sempre un minimo di errore giusto? per cui posso aver concepito primna del 19 o dopo il 20?
ho avuto un rapporto il 14 sera con eiaculazione interna , il 17 mattina ma nnn concluso in quanto persa l erezionequindi senza eiaculazione interna e il giorno 20 sera con eiaculazione interna.
quando secondo voi è il rapporto che ha portato al concepimento?
sapendo che gli spermatozooi vivono fino a 3 giorni ..il rapporto del 14 sera può portare a una gravidanza nel caso avessi ovulato il giorno di 17?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi permetto di affermare che è veramente impossibile stabilire con precisione il rapporto fecondante.
In questi casi c'è una altissima variabilità di risultati.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta.
ok che è impossibile stabilire con precisione quale sia stato il rapporto..ma le chiedo di rispondere anche a queste domande :
1) è possibile aver avuto ciclo il 01/06 ma aver ovulato effettivamente intorno il 20? di solito ho cicli abbastanza regolari.

2)inoltre le chiedo in base alle misure del crl ci possono essere margini di errore dicono di 3-5 gg giusto? questo vuol dire che posso aver concepito 3/5 prima o dopo la data calcolata dall ecografo?