La pillola klaira ed ho già fatto uso

Assumo da circa sei mesi la pillola Klaira ed ho già fatto uso in passato di altri contraccettivi ormonali con i quali il "ciclo" aveva una regolarità pressochè matematica con questo nuovo contraccettivo non ho mai alcuna certezza.
Mi spiego, le perdite ematiche dovrebbero avvenire in corrispondenza dei confetti rossi della confezione, ma ciò in sei mesi è accaduto soltanto una volta. Questo mese è accaduto al 14^ confetto. Desidero soltanto sapere se questo è normale o se devo fare dei controlli al riguardo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La mestruazione, anche scarsa, dovrebbe presentarsi durante le pillole placebo regolarmente ogni mese. Puo' accadere talvolta il verificarsi di spotting (perdite di sangue) a metà ciclo. Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale se non eseguita di recente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"