Tampone positivo a streptococco - possibile infezione sul partner?

Buongiorno, ho riscontrato nell'esito del tampone vaginale effettuato una settimana fa, di essere riusltata positiva a straptococco.

Già mesi fa avevoavuto stesso esito a cui ho fatto seguire terapia antibiotica con Bassado per 10 gg ma evidentemente non è stato debellato del tutto.

Ora vorrei sapere se potrei aver trasmesso al mio partner l'infezione, dato che ha notato la comparsa sul pene di 2 "brufoli" ( in apparenza non di comuni brufoli però) e se tocca soffre di un leggero fastidio.

Cordiali saluti

ANNA

[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
lo streptococco fa parte della normale flora vaginale
lei ha combattuto con le bombe atomiche la sua normalità
l'antibiotico ha distrutto la normale flora che è composta in massima parte da lattobacilli ed in parte ridotta da streptococco, stafilicocco,escherichia e pensi addirittura da candida
ora deve rivolgersi ad un centro adeguato a milano dove lei risiede
Dr Mojana,Dr Liverani alla Clinica Mangiagalli
lo streptococco non è una malattia sessualmente trasmessa faccia vedere anche il suo partner.
cordiali saluti

[#2]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il referto specificava altro oltre a "streptococco"? Per esempio diceva "beta emolitico di gruppo B" oppure "streptococcus agalactiae"?

Di streptococchi ce ne sono tanti tipi, il gruppo B e' quello che si cerca in casi ginecologici , tipicamente nelle gravide, non perche' sia patologico, ma perche' in corso di parto puo' essere trasmesso al neonato (che ha poche difese immunitarie) e causargli gravi infezioni perinatali.

Il suo streptococco di per se' non provoca contagio sessuale e non spiega i brufoli del partner.