Le volevo domandare se c'era qualche rischio

buongiorno...la mia ragazza ha un ritardo di 4 giorni sul ciclo..le dovevano venire giorno 31 agosto e noi l'abbiamo fatto giorno 30 agosto..è successo che sn venuto fuori poi mi sono ripulito facendo attenzione non rimanesse qualche residuo e sn rientrato..adesso la mia ragazza ha la paura che qualche residuo abbia potuto causare qualcosa..per essere sicuri ha preso la pillola del giorno dopo entro le 72 ore prescritte..le volevo domandare se c'era qualche rischio per i residui e se la pillola influisce sul ritardo del ciclo che doveva arrivare..(la mia ragazza ha i tipici dolori del ciclo ma non ha perdite ematiche) come è possibile..? in questo periodo ha esami e deve cambiare casa per stabilirsi in città..può influire sul ritardo di un soggetto particolarmente emotivo come lei? grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Rivolgetevi a un consultorio per parlare di contraccezione. Il coito interrotto non è un metodo contraccettivo, e sebbene lei si pulisca dopo il rapporto gli spermatozoi rimangono nelle vie genitali e possono fecondare la sua ragazza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa