Il mio ultimogiorno del ciclo e' stato il 22 ottobre 2010

Sono affetta da iperplasia surrenale congenita da deficit di 21 beta idrossilasi ed assumo giornalmente decadron da 0,25 mg ho avuto un precedente aborto alla 4-5 settimana nel mese di giugno 2010 e da consulto con il mio endocrinologo non dipendente dalla mia patologia. Il mio ultimogiorno del ciclo e' stato il 22 ottobre 2010 e la presunta data di concepimento il 1 novembre .le bhcg in data 16 novembre risultavano 38 mUI/ml il progesterone 27,53 ng/ml ed oggi 20 novembre le bhcg sono 158 mUI/ml devo preoccuparmi? Il valore e' troppo basso?devo fare progesterone? Io non ho perdite ematiche ed alcun dolore anche se fino a tre giorni fa ho avuto per circa una settimana dolori al basso ventre a dx come punture di spillo. Ringraziandola anticipatamente aspetto una cortese risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Continui il monitoraggio settimanale delle BETAHCG.
Forse ha iniziato troppo precocemente!
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille Dott. Blasi,
Da ieri sto facendo Crinone gel vaginale e sto prendendo A cido Folico. Non ho perdite ematiche ed alcun dolore al basso ventre, come mi e' capitato nella precedente gravidanza andata purtroppo non a buon fine.
Domani ripeterò' le bhcg ....... Speriamo tutto bene. Secondo Lei quando dovrò' fare la mia prima ecografia? Grazie ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'ecgrafia almeno a 7 settimane.
In bocca al LUPO|||
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gent.mo Dott. Blasi,
ho ripetuto oggi le bhcg il cui valore è 1694 mUI/ml. Mi hanno riferito che è un valore estremamente basso e che potrebbe essere un uovo bianco. Sono veramente amareggiata e le chiedo per cortesia un suo parere perchè non riesco a stare tranquilla ed aspettare fino a venerdì prossimo quando dovro sottopormi al controllo ecografico. Grazie molte!
Dimenticavo il precedente prelievo effettuato in data 23 novembre dava un valore di bhcg di 516 mUI/ml.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'andamento delle betaHCG non è eccezionale,questo potrebbe far pensare ad una evoluzione NON buona.
In ogni caso dobbiamo attendere l'esame ecografico!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buongiorno Dott. Blasi,
volevo comunicarle che oggi a 5 sett e 3 giorni di gastazione il valore delle Bhcg è salito a 4045 mUI/ml, se consideriamo il presunto concepimento sono a 3 sett. e 3 giorni.
Ho eseguito sabato scorso una ecografia dove si è vista una camera gestazionale di 5,5, hanno intravisto il sacco vitellino e niente altro, mi hanno riferito che è ancora troppo presto per vedere l'embrione e mi hanno consigliato una nuova ecografia tra 7 giorni. Cosa ne pensa? Io tengo molto al Suo parere ...i valori delle bhcg sono ancora bassi secondo lei? grazie mille!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Attendiamo questa nuova eco TV.