Fecondazione assistita

ho 47 anni e da qualche mese stiamo tentando di avere un bambino con rapporti mirati nei giorni fecondi da quanto risulta dal picco di lh.
ho già avuto figli che però sono ormai adulti.
i risultati delle mie analisi sono in seconda giornata di ciclo
antimulleriano 0,43
fsh 16,5
lh 11,4
estradiolo 45
inibina b 12,26
lo spermiogramma del mio compagno è buono
prima delle analisi il mio medico ha consigliato l'ovodonazione a causa della basse probabilità di successo di una fivet con i miei ovuli
vorrei anche un vostro parere se possibile
grazie!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Gentile utente,
i valori che riporta, purtroppo, depongono per una scarsa riserva ovarica e concordo, pertanto, con il suo ginecologo sulle basse possibilità di successo di una fivet.
[#2]
Dr.ssa Ilaria Fantaccini Ginecologo, Patologo della riproduzione 63 5
gentile signora,
mi associo al parere dei colleghi in merito alla bassissima percentuale di gravidanze per età.
pertanto la strada dei rapporti mirati che sta seguendo mi sembra la piu appropriata , eseguire altre tecniche (es FIVET)non aggiungerebbe nulla ma solo un grande stress ed un elevato costo per lei (in quanto nn le sarebbero piu rimborsati ne farmaci ne trattamento.)
per tale motivo puo essere preso in considerazione il trattamento eterologo all'estero.

un grandissimo in bcca al lupo per una scelta serena
cordiali saluti

Dr.ssa Ilaria Fantaccini
spec. in ginecologia, ostetricia, infertilità di coppia.

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per le risposte!
ho assunto su consiglio dl ginecologo clomid per cinque giorni e all'ecografia di controllo risultavano due follicoli..con grande stupore del dottore
ho fatto un'iniezione di gonasi e conseguente pickup follicolare...ottenendo due ovuli maturi.
sono stati fecondati (ICSI) e uno s'è sviluppato..
domenica mi è stato impiantato un embrione di classe B..
che dire?
incrocio le dita..
arrivare fin qui tanto facilmente ha del miracoloso!
beta tra 12 giorni...vedremo..
grazie ancora dei consigli
[#4]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
In bocca al lupo!