Il ciclo normalmente

Gentili dottori,
verso le 23 di ieri ho assunto una compressa effervescente di "Vivin C" per un forte raffreddore.
Ieri mattina era arrivato il ciclo normalmente; dopo aver assunto questa compressa mi si è bloccato per tutta la notte e tuttora.
Come mi devo comportare?
Sospendo il farmaco per il raffreddore?
Mi tornerà in questi giorni?
Grazie tante.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non si preoccupi,l'acido acetilsalicilico (VIVIN C)può aver bloccato le piccole contrazioni uterine presenti durante il flusso mestruale e aver dato la sensazione di blocco del ciclo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per l'attenzione.
La temeperatura, a causa del raffreddore, è salita a 37.7 e alle 14 ho preso un'altra compressa di VIVIN C: quale farmaco posso usare per non fare bloccare il ciclo?
La ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Durante il flusso mestruale non usi acidoacetilsalicilico,ma preferibilmente PARACETAMOLO(tachipirina ecc..).SALUTI!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora una volta per l'attenzione.
La temperatura è salita, ieri pomeriggio, a 38.5, ho kiamato la dottoressa, che era fuori, e per telefono mi ha dato la tachipirina e l'antibiotico Ribotrex (3 cpr 5oo mg).
Cordiali saluti