Pillola e perdite bianche

Gentili dottori inoltro un'altra richiesta di consulto sempre facendo riferiemtno al problema "pillola e bassado" di cui alla fine del messaggio riporto richiesta e risposta.
L'assunsione della pillola è continuata regolarmente dopo l'assunzione doppia indicata nel precedente consulto. Ora si sono manifestate perdite biancastre e qualche dolore al seno. Può essere normale? da cosa può dipendere? siamo un po' spaventati per questa cosa..
ringrazio, sicuro di una risposta

consulto precedente:
"Gentili dottori ho gia inoltrato una richiesta di consulto uguale a questa ma non avendo avuto risposta tento di nuovo certo della vostra pazienza:
sarò sintetico
assunzione pillola Yasminelle con regolarità da Aprile.
22/08 inizio nuovo blister di pillola
24/08 sera inizio cura bassado 100mg due volte al giorno
26/08 rapporto non protetto con coito interrotto
27/08 tante preoccupazioni e sotto consiglio medico assunzione di una nuova pillola da un altro blister la mattina, e la sera continuo assunzione regolare yasminelle

gentili dottori il rischio di gravidanza è alto? mi son documentato molto in internet leggendo pubbicazioni mediche che indicavano la non certa interazione fra pillola e tetraciclidi ma non sono un medico. bisogna esser preoccupati?"
risposta:
"Non ci dovrebbero essere problemi,trovandosi all'inizio del BLISTER ed avendo assunto un'altra pillola.Le tetracicline per induzione enzimatica aumentano a livello epatico l'eliminazione degliEP(detto in termini semplici).SALUTI!!" dott.Nicola Blasi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le perdite biancastre se non procurano prurito e bruciore(segni di una possibile vaginite)non devono destare preoccupazioni,come pure la tensione al seno che potrebbe essere segno di una transitoria ritenzione idrica e della doppia assunzione della pillola.SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore... rinnovo i miei saluti. aspettimao con ansia la fine del blister... buona giornata