Quando fare i dosaggi ormonali?

BUONGIORNO A TUTTI.
HO 43 ANNI E PRENDO ZOLOFT DA 11 ANNI. AD AGOSTO,IN ACCORDO CON LO PSICHIATRA, HO DECISO DI SMETTERE PERCHE' MI SENTIVO BENE
SONO STATA BENE UN PAIO DI MESI MA ADESSO SOFFRO MOLTO PER IL COLON IRRITABILE, GASTRODUODENITE EROSIVA ED ERNIA IATALE. TALVOLTA HO VERTIGINI E LA PROLATTINA E'ARRIVATA A 46. NON HO LE MESTRUAZIONI DA 2 MESI E ALL'ECOGRAFIA RISCONTRO DI PICCOLA CISTI FUNZIONALE ALL'OVAIO DX.(HO CHIESTO SE POTREBBE ESSERE CAUSATO DALLA SOSPENSIONE DELLO ZOLOFT E HO FATTO TEST DI GRAVIDANZA MA E' TUTTO NEGATIVO). IL MIO MEDICO MI HA PRESCRITTO DOSTINEX MEZZA CP. A SETTIMANA MA SICCOME HO LETTO NEL "BUGIARDINO" CHE PUO' DARE PROBLEMI DI STOMACO, SONNOLENZA E CEFALEA NON MI SONO FIDATA DI PRENDERLO E HO CHIESTO CONSIGLIO AL MIO GINECOLOGO IL QUALE MI HA DETTO DI ASPETTARE ANCORA UN PAIO DI MESI. SE IN QUESTO PERIODO IL CICLO MESTRUALE NON ARRIVA DEVO FARE I DOSAGGI ORMONALI. HO OPTATO PER L'ULTIMA SOLUZIONE MA MI CHIEDEVO SE NON FOSSE IL CASO DI FARLI PRIMA E INOLTRE MI PIACEREBBE AVERE UN ALTRO PARERE ( NATURALMENTE SO GIA' CHE I PARERI A DISTANZA RIMANGONO TALI). GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,
segua con fiducia il consiglio del suo ginecologo.
Non assuma nulla per il momento, ma ripeta il dosaggio della prolattina ai tempi 0', 15',30' con ago a permanenza
per evitare risultati falsamente alterati.
Questo ormone si alza facilmente anche per la semplice puntura dell'ago, per cui è opportuno eseguire il dosaggio nei tempi e con le modalità che le ho su citato.
Un cordiale saluto e buona giornata.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org