Ciclo mestruale irregolare

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e avrei bosogno di un consulto perchè non mi arriva il ciclo da fine Settembre. Ho già fatto il test di gravidanza, che è risultato negtivo, verso i primi di Novembre, dopo aver avuto l'ultimo rapporto coperto verso metà Ottobre.
Anche se ho sempre usato il preservativo, a breve farò un altro test, anche perchè mi spaventa ancora di più il fatto che in 2 mesi ho preso 7 kg; inoltre ho sempre male alle ovaie, come se mi dovessero arrivare il giorno stesso. Volevo sapere se questo ritardo potrebbe essere attributo al fatto che dal 15 di Settebre sto vievendo a Londra, e quindi causato dal cambiamento di clima o se invece non centra nulla e potrebbe essere legato per esempio ad una gravidanza extra uterina, o ad un eventuale problema di salute. Lo chiedo a voi perchè fino ai primi di Gennaio non potrò tonare in Italia, e per farmi visitare qui, non essendo cittadina, dovrei fare delle richieste che richiederebbero molto tempo, tanto da fare prima ad apettare di tornare.
Vi rigrazio anticipatamente x la disponibiltà e vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Il ritardo, una volta esclusa la possibilità di gravidanza, può essere dovuto anche a situazioni di stress psicofisico.
I sintomi che riferisce potrebbero essere indicativi di una mestruazione imminente.
Attenzione al peso!
Segua un'alimentazione regolare, e faccia attività fisica.
Buon soggiorno a Londra, e buona domenica!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org