Protezione pillola

vorrei il consiglio o la sicurenza d uno esperto!
Questo e stato il primo mese che ho preso la pillola yasminelle, ho iniziato a prenderl il primo giorno del ciclo, che secondo il bugiardino sarei coperta. vorrei sapere se e vero perke 3 giorni dopo ho avuto raporti pero lui e comunque venuto fuori tra l'altro le mestruazioni non erano ancora del tutto finite, vorrei sapere se ero gia protteta dalla prima pillola presa?
un'altra cosa, ieri e stato l'ultimo giorno del blister, entro questa settimana mi dovrebbe arrivare il ciclo.. in questa setimana che non prendo la pillola sono comunque protteta anke che se il primo mese che la prendo???
Per tutto il mese ho avuto piccole perdite(spotting), male al senno e dolori addominali ) piu che altro pèiccole fitte).. e normale per il pimo mese?
ho avuto anche un'aumento dell'appetito
Grazie della disponibilita di rispondermi
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
In base a tutti i dati che mi ha fornito, non ha motivo di preoccuparsi sull'insorgenza di una eventuale gravidanza inaspettata. Anche nella settimana di sospensione prosegue la copertura.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Eccomi qui ancora :D
ho smesso di prendere la pillola sabato, e stata l'ultima pillola presa, Oggi e mercoledì e non mi e ancora arrivato il ciclo.. dovrei preoccuparmi???
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Attenda perché il ciclo potrebbe tornare anche a ridosso dell'inizio della nuova confezione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
A OK GRAZIE.. PER FORTUNA MI E ARRIVATO LO STESSO MERCOLEDI CHE HO INVIATO LA DOMANDA, E BELLO POTER CHIARIRE I PROPRI DUBBI COSI.
Allora ecco un'altra domanda, io prendo la pillola per 21 giorni e 7 di intervalo che dovrebbero arrivare le mestruazioni. vero? vorrei sapere se sono protteta anche nell'ottavo giorno che ovrei riprendere la pillola..? (per esempio prendo la pillola le 9 del ottavo giorno e alle 10 ho dei rapporti)
Potrei correre dei rischi anche se l'eiacuazione avviene all'esterno?
Scusa la fissazione ma voglio essere sicura di nn correre rischi,
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
E' sempre protetta, basta che inizi regolarmente la nuova confezione.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ho un problema che non ho idea di cosa possa essere..
é gia da 3 o 4 giorni che ho bruciore intimo, sono un pò preoccupata e non riesco ad avere rapporti. Purtroppo in questi giorni di festa è difficile parlare con il medico di famiglia, pensavo anche di andare in farmacia ma non so cosa potrebbe essere, vorrei il suo aiuto perche ho paura che possa essere qualcosa di piu grave..
grazie.. aspetto con ansia la sua risposta!
[#7]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Probabilmente è una vaginite, non si tratta di situazioni gravi, ma va posta diagnosi (visita e/o tampone) ed impostata adeguata terapia.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
rieccomi! sorto un'altro problema..
Allora, ho avuto un problema cn la pilola, spiego:
settimana scorsa e stata la settimana della sospenzione, nella qualle mi arria il ciclo, l'ultima pillola presa e stato nel sabato, le mestruazioni sn arrivate il mercoledi e ho ricominciato a prendere il nuovo blistter la domenica. ecco il problema, lunedi ho dimenticato di prendere la pillola, e l'ho presa sl martedi pomerigio..
l'ultima volta che ho avuto rapporti e stato sabato e la domenica iniziavo a riprendere la pillola. nell'opuscolo dice:
se hai dimenticato di prendere la pillola nella prima settimana e nella settimana precedente ha avuto rapporti mi dici d contattare il medico. ma nn dovrei essere coperta quella settimana? anche perke io nn ho diemnticato di prendere la domenica ( la prima pilola) ma si lunedi.. una l'avevo gia presa.ormai e da 4 mesi che la prendo!
Per quanto tempo drovo avere rapporti cn contraccettivi aggiuntivi?? 7 giorni oppure tutto il mese?
e
[#9]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Lei, in ogni caso, ha scordato una pillola nella prima settimana. Realisticamente bastano 7 giorni di ulteriori precauzioni. Le ricordo che sarebbe opportuno, oltre ai consulti on line, che ci sia un ginecologo che la segua direttamente, soprattutto per situazioni in cui potrebbe trovarsi scoperta.
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Allora ho chiamato un ginecologo e gli ho spiegato la situazione, e mi ha detto che nn succede nulla sl che devu stare attenta questo mese!
e poi avevo gia preso una pillola..
magari puo sembrare fatti miei pero da sempre l'eiaculazione avviene all'esterno anche nella settimana di interruzione..
In questa situazione dovrei essere piu tranquilla no??
cmq usero mettodi aggiuntivi per tutto il mese.. voglio sl essere secura che nn sn incinta per dire!
[#11]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se i rapporti non sono completi, sicuramente, in questa situazione, può ritenersi più tranquilla.