DISMENORREA E PILLOLA

Età: 28 ANNI
Buongiorno, mi chiamo Manuela e scrivo per un consiglio. A causa di una dismenorrea primaria piuttosto invalidante (da tutte le analisi e gli esami effettuati non è risultato nessun problema all'utero e alle ovaie), mi è stata prescritta, a febbraio, la pillola anticoncezionale (Minulet) da assumere senza interruzione settimanale fra una scatola e l'altra. I benefici si sono fatti sentire subito,né ho mai avvertito alcun effetto collaterale.
Ora, vorrei sapere se ci sono e quali sono i rischi dell'assunzione continuativa e senza interruzione della pillola anticoncezionale. Premetto che sono una fumatrice (circa 15 sigarette al giorno), ma che da tutte le analisi compiute prima dell'assunzione della pillola è risultato che non ho alcun problema di saluta che possa imedirne l'assunzione.
Ci sono pericoli? E per quanto tempo si puo' assumere la pillola senza interromperla?
Grazie per l'attenzione, aspetto una vostra risposta.
Manuela
[#1]
Attivo dal 2002 al 2012
Ginecologo, Chirurgo generale, Anatomopatologo, Senologo
Gentile Signora ,
trovo alquanto singolare la modalità di assunzione della pillola Minulet . l'interruzione per una settimana al termine delle prime 3 è assolutamente necessaria .
Pertanto le consiglio di assumere tale pillola nelle modalità opportune regolarizzando il ciclo .
I vantaggi della pillola sono sicuramente superiori ai modesti effetti collaterali nelle persone sane .
Le consiglio comunque di smettere di fumare .