Il ciclo la prossima settimana evitando

buonasera,
le scrivo per fugare un mio dubbio.
assumo jaz da due mesi, prima prendevo Loette ma per problemi di spotting ho dovuto cambiare.
vorrei evitare di avere il ciclo la prossima settimana evitando di prendere le ultime 4 pillore (in tutto sono 28 nella confezione) di jaz e prendendo subito un altro blister.
volevo chiedere se ci sono controindicazioni e se la copertura è assicurata.
con la vecchia piccola evitavo di fare i 7 giorni di pausa ma con questa nuova essendo continuativa non so come comportarmi!
aggiungo che quella della prossima settimana sarebbe un'eccezione, solitamente faccio tutto nelle regole!
la ringrazio per il suo tempo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve saltare le quattro pillole bianche placebo e iniziare subito l'altro blister questo comportamento è corretto e viene mantenuto l'effetto contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
quando finisco il blister torno dunque al normale dosaggio anche se cosi facendo "cambio" i giorni in cui mi dovrebbe arrivare il ciclo giusto?

cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
BUONE FESTE!!