Dubbio di gravidanza

Volevo chiedere un'informazione data la mia preoccupazione.
Ho 19 anni ed ho assunto Diane per 3anni per problemi di acne acuto.Risoltasi questo problema sono passata al contraccettivo trifasico Lucille.Ho assunto la prima compressa d Lucille il giorno successivo all'ultima compressa del blister di dIane, come prescritto nelle istuzioni, ma le mestruazioni non sono comparse.
Così ho assunto l'intero blister di Lucille regolarmentee.
Il problema è che questa settimana di sospensione(iniziata martedì e che deve terminare lunedì) non sono ancora comparse le mesturazioni e oggi(giovedì) ho avuto un rapporto non protetto. Dovrei prender la pillola del giorno dopo poichè vi è rischio di gravidanza?
Sono molto in ansia.Aspetto le vostre gentili risposte.Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha assunto correttamente le pillole non e' necessaria la pdgd perche' coperta dalla pillola contraccettiva. Attenda con calma il ciclo che puo' verificarsi nell'arco dei 7gg di sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva.Dunque se a breve mi arrivano le mestruazioni significa che non devo preoccuparmi del rapporto non protetto?nel senso,posso essere comunque incinta?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se arriva il ciclo non deve preoccuparsi
Saluti