La cosa normale oppure devo prendere

Salve, sono una ragazza di 18 anni. Sabato 27 novembre ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo. Io ero nel periodo più fertile precisamente al 15 giorno del ciclo. Ho fatto mettere il profilattico al mio ragazzo prima del rapporto e alla fine abbiamo controllato e verificato che non fosse rotto. Lui dice che non abbiamo fatto errori perché non ci sono state rotture però ho il terrore che magari durante il rapporto il profilattico sia scivolato e abbia riversato il liquido. Oggi 3 dicembre ho riscontrato delle perdite trasparenti biancastre simili ad una cremina. Fra circa nove giorni dovrebbe arrivare il ciclo.Posso stare tranquilla e ritenere la cosa normale oppure devo prendere in considerazione che possa essere una gravidanza? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il CONDON(PROFILATTICO) è stato usato dal primo momento della penetrazione vaginale allora nessun problema.
Se ,invece,come avviene spesso,si adotta il condom dopo aver iniziato il rapporto ,si ha lo stesso rischio del "COITO INTERROTTO"
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Si il profilattico è stato usato fin dal primo momento. Ma la perdita che le ho descritto può essere sintomo della prossima mestruazione?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
POTREBBE(devo usare il condizionale)essere|
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore, oggi è il ventottesimo giorno e il ciclo non è ancora arrivato. Di solito ho un ciclo di 27 giorni però negli ultimi tempi anticipava di 2 o 3. Il fatto che non sia ancora arrivato mi preoccupa un po'. La cosa anomala è che non ho dolori di pancia mi sembra di essere nel periodo lontano dal ciclo e non avverto nemmeno sintomi che mi facciano pensare ad una presunta gravidanza. In compenso ho delle perdite bianco-trasparenti. Cosa pensare? Grazie della pazienza.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il ritardo potrebbe essere legtao a problemi di stress,se vuole maggiori garanzie deve fare un test di gravidanza,anche se il condom è stato usato in maniera corretta!
SALUTONI
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Gentile dottore, il ciclo è arrivato con quattro giorni di ritardo. I primi due giorni sono stati abbastanza abbondanti (anche se da quando ho avuto il primo rapporto il flusso non è più abbondante come lo era un tempo), dal terzo in poi è diminuito drasticamente e oggi che sarebbe il quinto ho riscontrato delle perdite piuttosto scure quasi a sembrare nere. Non mi era mai capitato prima. A cosa potrebbe essere legato?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Niente di patologico!Non si tratta di gravidanza!
SALUTI
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Gentile dottore, scusi ancora il disturbo, ma è sorto un ulteriore problema ovvero quello di non provare piacere durante l'atto sessuale. Ciò va avanti da un po' di tempo mentre nei primissimi rapporti che ho avuto questo problema non c'era anche se ho bisogno di molto più tempo rispetto al mio ragazzo prima di raggiungere l'orgasmo. Lui riesce a provare piacere quasi subito mentre io no, non provo assolutamente niente. Al fine di risolvere questo problema ho provato, contro la mia volontà, a masturbarmi da sola e lì sono riuscita a provare piacere. E' stata una cosa non molto piacevole però vorrei sapere a cosa può essere legato questo problema. Cordiali saluti.