Gravidanza 34° settimana - crescita fetale

gentile dottore,
le chiedo un parere sulla mia gravidanza. Sono alla 34° settimana e ieri alla ecografia di controllo di crescita del feto ho avuto i seguenti risultati :

diametro biparietale(bpd): 80.4 mm
diametro fronte occipitale: 106.7 mm
circ.cranica (CA): 298.8 mm
circ. addominale (CC/CA): 273,6 mm
lunghezza femore(LF) 62,8 mm
valutazione peso fetale: 1882g
a. ombelicale PI 0,96 RI 0,62

il mio ginecologo ha detto che va tutto bene per quanto riguarda liquido amiotico e flusso nel cordone tuttavia rispetto alle visite precenti si è avuto uno sviluppo, soprattutto in merito al peso, inferiore rispetto alle aspettative ( alla 26°sett. era sul 50 percentile ora invece sembra al di sotto del 5 percentile ) .
Mi ha detto di non preoccuparmi visto che non ci sono indicazioni e il bimbo si muove parecchio il che è sintomo di buona salute, ha disposto un ulteriore controllo tra 3 settimane.

io sono piuttosto preoccupata dalla situazione e vorrei un ulteriore parere... è meglio fare un controllo più ravvicinato ??

per completezza di informazioni le dico che questa è la mia 2°gravidanza , durante la prima dopo un po' di incertezze era stata modificata la dpp (+ avanti di 7gg)e comunque la bimba era sempre stata considerata dai vari controlli piuttosto piccola. Al 19 febbraio il peso era stato valutato di 2940 ed è nata il 26 febbraio di 3350 di 39 sett. + 5. Tuttavia la crescita della bimba era stata fin dall'inizio piuttosto costante quindi non preoccupante.
Aggiungo inoltre che io sto bene, gli esami del sangue non evidenziano nessun problema. La pressione art. è a posto.

grazie anticipatamente

[#1]
Attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Cara Mamma,

Prima di tutto si fidi del suo Ginecologo... Parma ha davvero ottimi professionisti.
In ogni caso, bisogna stabilire dalla prima ecografia se il bimbo/a era di grandezza "normale". Secondo, bisogna definire l'altezza dei genitori: i parametri biometrici si riferiscono ad una popolazione "standard"... il riscontrare una biometria al 5° centile in una coppia asiatica è quasi sempre la norma!
Se il "difetto" di crescita è riferito alla sola circonferenza addominale del feto bisogna prestare attenzione al caso. Alla 34^ settimana il feto è già dotato di vita autonoma extrauterina... un controllo ecografico bisettimanale del flusso sanguigno nelle arterie ombelicali è indice del BENESSERE FETALE. Qualora tale flusso fosse alterato, la flussimetria doppler della arteria cerebrale media e quindi del dotto venoso sarebbero dirimenti per stabilire il "timing" del parto.
Circa il controllo ecografico della CRESCITA FETALE è corretto un intervallo di almeno due setimane.
Ne parli col suo Ginecologo, la saprà consigliare per il meglio!
Mi faccia sapere