Beta hcg strano

Salve sono una ragazza di 29 anni da qualche mese dopo l'interruzione della pillola diane proviamo con mio marito ad avere un bambino, il 4 settembre doveva venirmi il ciclo, io molto impaziente il giorno 4 settembre ho fatto il test della farmacia ma era negativo il 6 dopo vari malesseri tipo stanchezza continua e senso di nausea ho provato a fare il beta hcg risultato 4.72 il mio analista e il mio ginecologo dicono che è una gravidanza hai primissimi giorni, giorno 10 settembre l'ho rifatto risultato 42.7 il mio ginecologo dice che sta aumentando ma dovrei ripeterlo giorno 14 settembre, sinceramente sono un po preoccupata per questi valori bassi, infatti ancora non abbiamo detto a nessuno di questa gravidanza pur essendone molto felici abbiamo il timore che qualcosa non stia andando come dovrebbe, anche se il mio ginecologo mi tranquillizza dicendomi che nonostante il ritarto è possibile che il concepimento sia avvenuto nei giorni immediatamente pprecedenti il ciclo, io in questo momento non avverto nessun altro fastidio se non un po di mal di schiena.tra l'altro ho un viaggio non staccante (devo andare a trovare parenti in aereo circa tre ore totale il viaggio)prenotato e pagato per fine settembre lei pensa possa farlo? grazie mille per l'attenzione ma vi prego datemi un consiglio.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se lei può viaggiare glielo può dire solo il suo medico che la conosce. Per il resto, finchè non ripete le beta non è possibile sapere come stanno andando le cose. Quando le beta superano 1000, sarà possibile vedere qualcosa anche in eco.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
grazie mille per la celere risposta solo che la cosa che mi fa stare molto in ansia in questo momento è il valore beta hcg il mio dubbio è sta crescendo bene questo valore oppure no? il mio gine non mi dice nulla ...
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Al momento non è valutabile, va ripetuto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
GENTILE DOTTORE oggi ho effettuato di nuovo il beta hcg risultato 240 come crede stia andando

giovedi 6= 4.72
lunedi 10= 42.7
venerdi 14= 240.

grazie mille.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
molto bene!
Tra una decina di giorni faccia un'eco.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
molte grazie Dr.ssa, le faro' sapere il risultato dell'eco che faro' venerdi 21 settembre mi sento molto rilassata.
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
salve sono stata venerdi dal mio ginecologo il quale facendomi una eco esterna non ha visto nulla mi ha consigliato allora di farne una interna e si è visto solo una piccola camera che lui imputa a circa 4/5 settimane diversamente da quanto dovrei essere 6/7 settimane il dottore ha detto che il fatto puo' essere visto che il mio ciclo è stato sempre molto sballato, pero' lo stesso mi ha detto di ripetere il bhcg mi ha fatto molto allarmare perkè mi ha detto che è possibile questo solo perkè il mio ciclo è irregolarissiomo oppure perkè c'èra qualcose che poi si è fermato, da venerdi sto molto male psicologicamente ma io non ho avuto perdite nulla come mi posso spiegare quello che ha detto il ginecologo?
stamattina ho fatto il beta il risultato mi sarà dato alle 17.00.
[#8]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ripeta un'eco a 7-10 giorni dalla precedente, in questi casi dà più informazioni delle beta.
[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
IL RISULTATO DEL BETA è 6820 IL 24/09/2007, MENTRE IL 14/09/2007 ERA 240.LA PROSSIMA ECO è PER 8 OTTOBRE . GRAZIE PER LA DISPONIBILITA'.
[#10]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Molto bene, mi tenga informata se crede.
[#11]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
la gravidanza procede bene l'unica cosa è che rispetto alla data dell'ultima mestruazione la gravidanza è in ritardo ma il mio ginecologo dice che è normale visto che il mio ciclo è stato sempre irregolare. ora la cosa che mi lascia perplessa è che ho fatto gli esami di routine
ed il risultato è nella norma l'unico risultato che mi lascia perplessa è:
toxo igg 44.5
toxo igm negativo
rosolia igg 80.5
rosolia igm negativo
attività protrombinica 127 (80-120)
[#12]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E ' protetta per la toxo e per la rosolia, i valori della coagulazione vanno sostanzialmente bene, li faccia vedere al suo medico.
[#13]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
la ringrazio per esserci sempre, il mio medico mi ha detto di stare cmq attenta per la toxo e di ripeterlo entro metà novembre io credo che lui sia un po troppo esagerato, la mia gravidanza dice che procede bene pensi che ha letto tutti gli esami e mi ha detto che non ho bisogno di integratori per i mie valori vanno benissimo così sono alla 9+1. sono contenta, ma per vedere il sesso del bambino che settimana +o- si deve attendere?
[#14]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
15 16 settimane circa
[#15]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
salve D.SSA scusi se la disturbo sempre volevo sapere ho fatto l'esame al sangue hb foresi il mio ginecologo diceva che doveva risultare positivo o negati invece ho avuto questi risultati:

ELETTROFORESI DELLE EMOGLOBINE

EMOGLOBINA A1 97.1% (96-98.5)
EMOGLOBINA FETALE
EMOGLOBINA A2 2.9% (1.5-3.5)
ALTRE EMOGLOBINE ASSENTI

CHE SIGNIFICANO?
[#16]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
i valori sono regolari, sono semplicemente i tipi di emoglobine (adulta tipo 1 e tipo 2), è un esame che serve a vedere se ad es. si è portatori di talassemia o altre anomalie dell'emoglobina.
[#17]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
salve Dr.ssa la mia gravidanza prosegue benissimo,ho effettuato il bi test settimana scorsa ancora non ho avuto i risultati ma tra qualche giorno credo che saranno pronti. la contattavo per chiederle 2 cose se non disturbo è da un po di tempo che mi sono accorta che pur curando scrupolosamente la mia igiene intima al cambio della biancheria sento sempre un'odore forte forse sbaglio detergente (uso infasil o normaderm ph 3.5) cambio la biancheria 2 volte al giorno, pensavo di usare qualche pomata o altra sa darmi qualche consiglio? e poi molti mi hanno sconsigliato all'inizio della gravidanza di usare il forno a microonde perchè potrebbe nuocere al bambino e vero?
la ringrazio anticipatamente.
[#18]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
sul forno a microonde mi è nuova (e mi sembra un'assurdità), sull'odore delle perdite ne parli con il suo ginecologo, che potrà eventualmente fare un tampone.
[#19]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
salve D.ssa intanto le volevo fare i miei auguri di Natale e informarla che il 21/12 ho effettuato un'altra visita dal mio ginecologo ha controllato tutti gli esami al sange e mi ha detto che procede tutto bene l'unica cosa è che la mia placenta è un po bassina mi ha detto di stare un po a riposo ma di non preoccuparmi perchè vista l'eta gestazionale 19 settimane è del tutto normale e che nelle prossime settimane dovrebbe risalire senva molti problemi, il sesso del bimbo non mi è stato detto forse non era sicuro, ma la cosa che mi preoccupa è il discorso della placenta da quel giorno mi sento come in colpa per qualsiasi cosa che faccio, che devo fare secondo lei?
[#20]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Grazie mille per gli auguri, che ricambio!
Per la placenta stia tranquilla, quando l'utero cresce può spostarsi verso l'alto. L'epoca migliore per valutare la posizione placentare definitiva è intorno alle 36-37 settimane.
[#21]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
SALVE DOTT.SSA GIORNO 8 HO FATTO L'ECOGRAFIA MORFOLOGICA è ANDATO TUTTO BENE NELLO STESSO TEMPO ABBIAMO SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO SI TRATTA DI UN MASCHIETTO SONO CONTENTA CHE VA TUTTO BENE
LA DOTTORESSA DELL'OSPEDALE MI HA DETTO COME DICE LEI CHE è ANCORA PRESTO PER PARLARE DI PLACENTA BASSA PERO' MI HA FATTO NOTARE CHE IN QUESTO MOMENTO LA PLACENTA è AL LIMITE E CHE LEI "PENSA" CHE PIANO PIANO RISALIRà. VOLEVO CHIEDERLE UN'ALTRA COSA IO ABITO IN UN PAESINO ALLE FALDE DELL'ETNA E VORREI SALIRE SULL'ETNA VISTO CHE NEI GIORNI PRECEDENTI HA NEVICATO ED ORA CON LE BELE GIORNATE è BELLO PASSARE UNA GIORNATA ALL'ARIA APERTA, PERO' MOLTI MI DICONO CHE è PERICOLOSO ANDARE IN MONTAGNA QUANDO SI è INCINTA LO SBALZO DI PRESSIONE FA MALE ALLA PLACENTA E VERO? GRAZIE BACI
[#22]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbero essere problemi, ne parli con il suo medico.