Rapporto al 3° giorno del ciclo

Salve, oggi pomeriggio ho avuto un rapporto sessuale non vaginale durante il quale, a causa della rottura del profilattico, lo sperma potrebbe essere entrato a contatto con la vagina. Sono al terzo giorno di ciclo mestruale, di regola le mestruazioni mi durano 4-5 giorni, mentre i cicli variano dai 24 ai 26 giorni (quest'ultimo è durato 26 giorni). Considerando che durante il rapporto era presente il tampone interno e che immediatamente dopo il rapporto ho provveduto a lavarmi con acqua e sapone prima di rimuoverlo e inserirne uno nuovo, esiste qualche possibilità che sia rimasta incinta?
Ho paura che un'eventuale fuoriuscita di sperma successiva al lavaggio possa essere entrata in vagina soprattutto favorita dall'inserimento del nuovo tampone.
Considerando la vita media degli spermatozooi all'interno della vagina e i giorni fertili del ciclo, c'è possibilità che possa rimanere incinta?
E' consigliabile in questo caso l'assunzione della pillola del giorno dopo?

Grazie di cuore.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Cara Signora,
Sebbene i suoi cicli possano essere regolari, non vi può essere la certezza matematica che lei abbia ovulato (sebbene poco probabile). Le consiglerei pertanto di assumere la "pillola del giorno dopo" quanto prima... non per metterla in agitazione (l'eventualità di un concepimento è assai remota), quanto per cautela... Domattina vada dal suo Ginecologo (o dal suo Medico di fiducia) e se la faccia prescrivere! Si ricordi in ogni caso di eseguire un test di gravidanza urinario in caso di ritardo mestruale al prossimo ciclo. Non si preoccupi, andrà tutto per il meglio!
Mi faccia sapere
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, ho assunto la pillola del giorno dopo come consigliato, anche se dopo 24 ore dal rapporto e non entro le 12 consigliate sul foglietto illustrativo. Ora attendiamo e speriamo.
Grazie della disponibilità, buona giornata.