Pap test negativo e biopsia

salve sono una ragazza di 21 anni scrivo per avere più informazione riguardo il mio primo pap test con seguente diagnosi:
Adeguatezza dello striscio non ottimale per flogosi
Reperto infiammatorio:miceti
Osservazione:fondo flogistico .Lievi note di flogosi su cellule squamose.Moderate note irritative su cellule di metaplasi.Pseudoife
Si consiglia contollo citologico a 4 mesi dopo terapia antiflagogistica.
La mai ginecologa mia prescritto degli antimicotici e degli ovuli ma la cosa che mi ha reso più perplessa e che mi ha consigliato di fare una biopsia... cosi sono andata da un altra ginecologa e mi ha detto che è tutto apposto di stare tranquilla e che l altra ginecologa è un incompetente dato che secondo lei non dovrei fare la biopsia primo perchè il pap-test è negativo due perchè e da solo 9 mesi che ho rapporti e tre sono ancora troppo giovane...mi ha detto che dovrei continuare a prendere gli ovuli di lactofin 1 ogni 2 giorni e di lavarmi con un detergente specifico Braderm detergente intimo e mi ha detto di non prendere gli antimicotici...ha visto che il mio collo è arrossato forse perchè è da poco che ho rapporti...io ora non so chi ascoltare...dovrei fare la biopsia??ma la biopsia non si fa per vedere la presenza di cellule cancerogene o pre-cancerogene
[#1]
M.d. Manrico Fusco Ginecologo, Sessuologo 74 2
Gentile utente,è possibile che la prima collega si sia sbagliata o forse abbia interpretato con eccessiva diligenza la risposta del pap test.
Comunque è corretto NON fare alcuna biopsia.
Per dovere deontologico,chieda però sempre alla sua prima ginecologa se per "biopsia" non intendesse invece un "endocyte" che in effetti è un piccolo prelievo delle cellule endometriali attraverso un piccolissimo strumento(meno invasivo del pap test).Questo esame spesso viene identificato da qualcuno come biopsia endometriale e ciò spaventa inutilmente le persone...
Ossequi

manrico fusco

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottor Fusco mi sono dimenticata di scrivere che la prima ginecologa che ho sentito ha notato una piaghetta(credo che si chiami ectropion)puo dipendere da quella la necessita di fare la biopsia??
[#3]
M.d. Manrico Fusco Ginecologo, Sessuologo 74 2
in quel caso basta semplicemente una colposcopia,sulla base della quale il colposcopista decide se è il caso o meno di fare una biopsia
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
se le dispiace vorrei chiederle il nome di un detergente intimo antimicotico che noncostti molti