Le dicevo nel precedente messaggio

Buongiorno,
prendo la pillola Loette da più di cinque anni, questo mese per evitare che mi arrivasse il ciclo durante le vacanze ho proseguito l'assunzione per due giorni in più rispetto al solito, poi ho interrotto il trattamento e il ciclo è arrivato come tutti gli altri mesi. Al termine della pausa di sette giorni ho iniziato una nuova confezione. A livello contraccettivo ci possono essere problemi?
Un'ulteriore domanda, dopo la ripresa della nuova confezione di loette, una volta terminata la pausa, ho notato che il seno è aumentato leggermente di volume e al tatto risulta molto più duro del solito.
Devo considerare la cosa come se fosse un effetto collaterale della pillola magari anche dovuto al prolungamento dell'assunzione di due giorni come le dicevo nel precedente messaggio?
Ringrazio ancora
Buona giornata

[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non ci sono problemi dal punto di vista contraccettivo, e il fastidio al seno mi sembra proprio un effetto collaterale

Dr. Maurizio Di Felice