Ciclo mestruale dopo interruzione pillola

Buongiorno.
Tra 2 mesi dovrò subire un piccolo intervento, il chirurgo mi ha quindi consigliato di smettere l'assunzione della pillola (Minesse). Siccome ero alla fine del blister, ho deciso di non assumerne più, ma solo di finire il blister in corso. Mi è venuto normalmente il ciclo, ma ho l'impressione che quest'ultimo stia durando un pò troppo: il flusso abbondante è durato 2-3 giorni come il solito, ma gli altri 4 giorni ho avuto piccole perdite, e ancora oggi, che è il 5° giorno, ne ho. La mia domanda è questa, tutto ciò è normale perchè ho interrotto la pillola, o è meglio andarci a fondo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che si tratti di un normale assestamento ormonale (e quindi del ciclo) dovuto alla sospensione della pillola. Nulla di allarmante
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"