La seleparina dopo il risultato del test positivo

Salve a tutti,sono una mamma di una bambina meravigliosa, avuta dopo 4 aborti ripetuti.Grazie ad un ginecologo straordinario!ho valori elevati di Omocisteina con mutazione in omozigote;tuttavia sono riuscita a portare a conclusione la gravidanza somministrandomi per via intramuscolare " seleparina".Oggi la mia domanda e', posso programmare una nuova gravidanza,e cominciare con la seleparina dopo il risultato del test positivo? o devo fare prima degli esami di controllo della coagulazione?Saro' grata a chi vorra' rispondermi.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
In genere, la seleparina viene iniziata dopo il test di gravidanza positivo. Le mutazioni genetiche ovviamente non cambiano nel corso della vita; immagino che abbia già eseguito uno screening approfondito e se è così non penso che sia necessario ripeterlo. Le consiglio di valutare insieme al suo curante se può essere utile assumere durante la ricerca della gravidanza l'acido acetil-salicilico e/o acidi grassi poiinsaturi.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto. Ma secondo lei devo assumere l'acido acetil-salicilico anche
adesso, cioe' che non ho ancora in programma una gravidanza?
oppure basta il complesso vitaminico prescrittomi? grazie.
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che eventualmente debba iniziare la terapia qualche mese (2 o 3) prima di quando inizierà a cercare la gravidanza.