Errori assunzione pillola

Buon giorno, avrei bisogno di un parere.
Ho dimenticando 2 pillole di fila nella 3 settimana....sul libretto dice di attaccare il blister successivo o fare subito la pausa, non superiore ai 7 gg..Io ho optato per la seconda possibilità, facendo però una pausa di 5gg.
Avendo avuto rapporti a rischio 4gg prima della dimenticanza, si rischia la gravidanza o è un caso impossibile??
L'emoraggia da sospensione è comunque comparsa...
....Ho ripreso la pillola dopo i 5gg( era di martedi) che avevo ancora il ciclo e il giorno dopo ho avuto un rapporto completo....
Io sono comunque coperta vero???Non rischio nonostante tutti i casini fatti?ho dolori fortissime alle ovaie e ai reni...Può essere perchè ho sfasato tutto???
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CAOS straordinario,assunta in questo modo la pillola crea tutte queste alterazioni e mette a dura prova l'effetto contraccettivo.
Unico consiglio che mi sento di darle è quello di eseguire un test di gravidanza(per maggior sicurezza)continuando ad assumere la pillola in modo corretto!
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la risposta..quindi un rischio effettivo c'è????
Il test quando dovrei farlo????
Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Fra una decina di giorni!
SALUTONI
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille...
Però secondo lei il rischio è alto o il test è solo una sicurezza in +????
Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Serve per maggior sicurezza!