Loette e pillola del giorno dopo

Gentile dottore,
Vorrei sottoporle un quesito, la mia ragazza assume regolarmente la pillola Loette da 3 mesi, la scorsa settimana dopo l'assunzione ha avuto un malessere intestinale che le ha causato della diarrea nelle 4 ore successive alla assunzione e ciò può aver portato ad un mancato assorbimento del farmaco. Essendo ora nel periodo di pausa e avendo avuto rapporti non protetti ieri è possibile e consigliato prendere la pillola del giorno dopo come contraccettivo di emergenza? Ciò può causare interazioni con la regolare assunzione della pillola loette?
La ringrazio della disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Vorrei capire a quale compressa si è verificato l'episodio di diarrea??
Mi riferisco alla collocazione nel blister(prima,quarta o ventesima)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
L'episodio si è verificato alla 19esima pillola, comunque tutto si è risolto, il ciclo si è presentato regolarmente. La ringrazio della cortesia.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTONI!