Dolore sospetto in gravidanza

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni rimasta incinta mediante icsi.
pick up effettuato il 0512
transfer di 2 embrioni effettuato l 812
ho fatto le prime beta hcg il 2012 e sono risultate 212 e le seconde,fatte il 2212 sono risultate 495.
da circa un paio di giorni però avverto un dolorino non costante,tipo fitte, in corrispondenza dell ovaio sx,che a volte si irradia lungo il fianco e anche alla gamba e che si attenuano quando sono distesa,accompagnato in alcuni momenti da vampate di calore sempre in quella zona.
premetto che il dolore è sopportabilissimo e che spessissimo comincia quando sono seduta.
non ho avuto perdite di sangue.
la mia paura è questa : può esserci il rischio che io senta questo fastidio,perchè è una gravidanza extrauterina? oppure i sintomi sarebbero altri?
ho anche pensato che potrebbe essere un pò di iperstimolazione dovuta alla icsi. sbaglio?
purtroppo è ancora presto per effettuare un ecografia,quindi chiedo consiglio a voi.
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'impianto è guidato quindi non penso ad una gravidanza Extrauterina,più probabile una sintomatologia da iperstimolazione!
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie mille dott della celere risposta.
ho sempre avuto paura delle gravidanze extrauterine,non sapevo che con un transfer ecoguidato il rischio è minore.
nel caso fosse un iperstimolazione,sarebbe pericolosa x la gravidanza? è una cosa che bisogna curare con dei farmaci o mi passerà con il tempo ? mi scusi se la tempesto di domande ma dal momento che non posso ancora effettuare un ecografia, non so come comportarmi e sono un pò spaventata.
grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tende a regredire con l'avanzare della gravidanza!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dott,
la ginecologa mi ha detto che per il dolore và benissimo il paracetamolo.
all occorrenza,allora,prenderò solo quello.
ovviamente continuerò con gli ovuli di progeffik (4 al giorno)+ 3 pastiglie di progynova al giorno.
ora mi sento più tranquilla.
grazie ancora e buone feste.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
BUONE FESTE!!!!!