Una nuova gravidanza

Buongiorno,
premetto che ho 33 anni che circa 3 anni fa ho avuto un aborto spontaneo alla 6^ settimana senza raschiamento. Da allora sono alla ricerca di una nuova gravidanza. Da poco ho terminato gli esami prescritti dal ginecologo sia a me e che a mio marito. Ecco i risultati: isterosalpingografia tutto nella norma; ecografia pelvica segnala PCOS bilaterale; dosaggi progesterone fatti x 2 mesi al 16^ giorno 11,8 /11,6 al 21^ giorno 8,9/14,6 e al 25^ giorno 6,9/5,4.
Mio marito ha eseguito lo spermiogramma ed è risultato nella norma.
Sto verificando l'ovulazione con il metodo della temperatura basale per effettuare rapporti mirati in quanto il ciclo non risulta mai essere regolare ultimamente è di 25 28 o 30 giorni.
Cosa ne pensa? Sarebbe il caso di intraprendere una terapia ormonale?
Ringraziando porgo cordiali saluti.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Anche se gli esami da lei riportati sono regolari, la ricerca della gravidanza è davvero lunga (3 anni). Per questo motivo vi consiglio di rivolgervi ad un centro di infertilità ed eventualmente eseguire una terapia ormonale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it