Pendolarismo in gravidanza

Vorrei chiedere un consulto relativamente alla mia situazione lavorativa durante la gravidanza. Sono in attesa di un trasferimento nella mia città di residenza ma attualmente risiedo a Bologna e lavoro a Siena. Sono alla settima settimana di gravidanza e ho appena fatto un'ecografia dal ginecologo in cui sembra tutto regolare. Sono preoccupata per i kilometri che settimanalmente faccio: vado a Siena in automobile il lunedì mattina e torno il venerdì (150KM due volte la settimana). Inoltre facendo la pendolare settimanale mi muovo con la valigia. Se utilizzassi i mezzi anzichè l'auto dovrei usare un autobus per muovermi a Bologna, un treno Bologna-Firenze e un pullman FIrenze-Siena per un totale di 2.30 ore sempre con la valigia. Vorrei chiedere se secondo Voi è prudente muovermi in questo modo e, ipotizzando che la gravidanza proceda bene, fino a che mese potrei sopportare questo stile di vita. Io sto vivendo questa situazione perchè il trasferimento non me lo stanno concedendo e perchè il ginecologo ritiene che muoversi con i mezzi pubblici (portando conseguentemente la valigia sui tre mezzi) sia la soluzione migliore, ma io sono molto preoccupata perchè mi sento affaticata e soffro di notevoli nausee considerando poi che durante la settimana lavorativa sono sola.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

scelga, d'accordo con il suo ginecologo, la soluzione più adatta per il suo stato di salute.
Se sente che la trafila del viaggio la stanca troppo, chieda la maternità anticipata.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Io mi sento effettivamente molto stanca con dolori addominali soprattutto quando viaggio, ma il ginecologo è contrario alla gravidanza anticipata per principio.
Cosa dice, devo cambiare ginecologo o continuare così? non vorrei assumere rischi inutili.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Faccia una visita alla ASL e si faccia fare il certificato :)

tenga il ginecologo che ha, se le piace per altri motivi.