Nausea e gonfiore di stomaco in gravidanza

Buongiorno dottore,
ho 36 anni e sono alla mia prima gravidanza.
Epoca gestazionale 7+0; ultime mestruazioni il 04 agosto.Beta hcg al 15/09 25.999.
Purtroppo non mi sento bene.Ho iniziato ad avere mal di stomaco alla quinta settimana.Non riesco a mangiare niente se non qualche grissino o biscotto secco:Quando mangio qualcosa in piu mi sento gonfiare lo stomaco,mi sembra di aver mangiato chissa' quanto;e' come se avessi un peso.In piu dalla sesta settimana sono iniziate le nausee.La mattina e' il momento che sto un po meglio,ma dal pomeriggio alla notte non mi lasciano pace.Per adesso non ho mai vomitato.
Vorrei sapere da lei se la nausea puo ancora aumentare e sfociare in vomito e quanto ancora dovro' stare cosi male.In genere il livello beta hcg inizia a diminuire verso la decima settimana,caleranno anche le nausee?Che cosa posso mangiare per far passare questo gonfiore allo stomaco?Posso prendere il plasil ?
La ringrazio molto

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I consigli pratici sono questi:1)EVITARE di bere liquidi al mattino,ma farli precedere da alimenti secchi(Biscotti secchi,grissini,crackers e fette biscottate).
2)Mangiare poco e spesso e lentamente.
3) Non andare a letto immediatamente dopo aver pranzato o cenato.
In ultimo se la nausea o il vomito persistessero il PLASIL è consentito.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
buonasera dottore,
la ringrazio molto per la sua disponibilita',anche se deve dire che non ha risposto a tutte le mie domande.Le riformulo la domanda alla quale non ho avuto una risposta:
Vorrei sapere da lei se la nausea puo ancora aumentare e sfociare in vomito e quanto ancora dovro' stare cosi male.In genere il livello beta hcg inizia a diminuire verso la decima settimana,caleranno anche le nausee?
Epoca gestazionale7+4.
Grazie per i chiarimenti che vorra' darmi.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Di solito i problemi di questo genere si attenuano dopo il 1° trimestre.SALUTI!
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta. Saluti!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190